Remember The Milk è un’applicazione per iPhone e iPad, con la quale creare una lista della spesa e non solo direttamente su dispositivi iOS.

remember the milk-app per ios-avrmagazine2

Sempre più spesso, nei supermercati, si incontrano persone che hanno scritto la propria lista della spesa sui propri smartphone, questo è dovuto alla presenza su App Store di applicazioni dedicate esclusivamente allo scopo, con funzioni aggiuntive in alcuni casi, proprio come nell’applicazione di cui andremo a parlare oggi.

Quando avvieremo ‘Remember the milk’ per la prima volta dovremo creare un nuovo account direttamente dalla schermata proposta, una volta fatto entreremo nella pagina principale divisa in due parti, a sinistra ci sono i giorni della settimana mentre a destra c’è la pagina che ne riassume gli impegni e le cose da fare; infatti questa applicazione permette anche di inserire dei promemoria, per aprirla basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra e andare così nella pagina con tutti gli impegni.

remember the milk-app per ios-avrmagazine4

Per aggiungere una nuova attività basta premere sul campo posto in alto, in questo modo si aprirà una nuova finestra nella quale inserire il nome, la priorità e la data dell’attività da svolgere.

remember the milk-app per ios-avrmagazine5

Dalle impostazioni infine, possiamo gestire il nostro account, i contatori badge dell’icona nella homescreen, il font e la visualizzazione delle attività.

Remember The Milk
Remember The Milk
Price: Free+