Redungeon il nuovo gioco

Vi avevamo già anticipato come questa settimana sarebbe stata piena e gremita di novità interessanti soprattutto dal punto di vista per lo più video ludico. Gli store infatti stanno sottoponendo alla nostra attenzione un sacco di giochi appena usciti o che, a seguito del primo grosso aggiornamento, sono riusciti ad affermarsi e a farsi notare dalle redazioni che, appunto, le hanno inserite tra le loro nuove app preferite. Questa volta è il turno di Redungeon intrigante gioco, un po’ da nerd forse, ma assolutamente in linea con quelle che sono le mode del momento. Se siete curiosi continuate a leggere e scopritelo con noi .

Ed ecco le due anteprime fornite direttamente dagli sviluppatori stessi di Redungeon. Come potremo notare ad un primo colpo d’occhio, sono molti gli aspetti di questa grafica che la possono far rientrare entro diverse tipologie di videogioco e realizzazioni, appunto, grafiche tra le più in voga del momento. Per quel che riguarda l’aspetto scenografico del gioco, ritroviamo l’ultima moda del momento, moda destinata ad essere un sempreverde: gli 8bit. Si tratta di qualcosa in grado di farci tornare agli albori dei videogame e che sempre ci piace ritrovare in quelli dei giorni nostri.

Il gameplay, anche qui esattamente come il punto precedente, ritroviamo determinati aspetti che designano effettivamente le mode del momento. Redungeon è a conti fatti un endless game ambientato in un Dungeon. Tutti gli appassionati di fantasy sanno perfettamente di che cosa si tratti, ma per i neofiti potremo dire che la traduzione letterale è quella di “sotterraneo”. Si tratta di un’ambientazione tipica di certi giochi di ruolo così come pure di videogiochi.

Possiamo tranquillamente dire che Redungeon è un ottimo prodotto ottimamente strutturato, che per certo saprà appassionarvi. Il Download è gratuito e disponibile sia per Android che per iOS.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Redungeon
Redungeon
Developer: Nitrome
Price: Free