Recordium, note vocali ben organizzate su iPhone e iPad

Recordium è un interessante applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Pichak, che ci permetterà di registrare ed organizzare appunti vocali di ogni genere.

Caratterizzata da una struttura grafica abbastanza curata e ben organizzata, l’applicazione ci fornirà gli strumenti necessari per registrare, organizzare e condividere note vocali, lezioni, conferenze e così via.

recordium-app-per-iphone-1-avrmagazine

Ogni nota potrà essere organizzata in una delle cartelle proposte, modificabili a seconda delle nostre esigenze; per quanto riguarda invece la registrazione, le tracce audio potranno essere evidenziate in alcuni punti, rinominate e riprodotte con un a maggiore velocità.

Notevole lo strumento di condivisione, attraverso il quale potremo condividere il file in AIFF, WAV. CAF o MP3 (solo suono) o in formato proprietario (suono + informazioni), in modo tale da essere aperto con la stessa app. In ogni caso potremo esportarlo tramite iTunes, Mail, AirDrop, Server WiFi (richiamabile tramite browser) o aperto in una seconda app (file manager, editor audio, ecc…).

recordium-app-per-iphone-1-avrmagazine

Per ultime le impostazioni. Da queste potremo infatti abilitare la sincronizzazione delle tracce tramite iCloud (vi consiglio di utilizzare tale funzione sotto rete WiFi), scegliere la qualità e il formato di salvataggio, abilitare o disabilitare il segnale acustico di registrazione, limitare lo spegnimento di iPhone/iPad con conseguente interruzione della registrazione e contattare l’assistenza.

L’app è una delle migliori che io abbia mai testato, personalmente aggiungerei il caricamento diretto delle registrazioni su una piattaforma d‘archiviazione on the cloud a scelta.

Recordium è disponibile su App Store per iPhone e iPad.