Se fossimo come quei ragazzini che ricevevano un portamatite pieno di pastelli e albi da nuovi tutte le settimane, allora probabilmente non avremmo mai smesso di divertirci un mondo nel colorare.

Recolor

Recolor

 

Recolor è una nuova app per iPhone e iPad che ci farà ritornare a quei giorni felici pieni di creatività e divertimento. Questo albo elettronico da illustrare per ragazzi e non solo porterà una fresca ventata di fantasia e di tranquillità nei nostri dispositivi mobili.

Recolor propone parecchi disegni diversi fra cui scegliere per cominciare a colorare. Possiamo optare fra animali, disegni floreali, mandala e immagini isometriche. Basta solo scegliere l’illustrazione che preferiamo e poi iniziare a colorarla lavorando all’interno delle linee.

Dopo che avremo scelto il disegno che intendiamo colorare, Recolor ci darà la possibilità di scegliere tra numerose palette di colore. Se le perlustriamo, troveremo tinte vivaci, pastello o anticati.

Recolor-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

 

Non dovremo far altro che selezionare il colore preferito e fare un tap sul settore dell’illustrazione per colorarlo. Se decidiamo di preferire un altro colore  in una certa area, non abbiamo che da selezionarlo e applicarlo dove vogliamo.

Se non ne siamo così sicuri, possiamo anche fare un tap per rimuovere il colore e ricominciare. C’è anche un utilissimo tasto “disfa” e c’è anche la possibilità di spostare il disegno sullo schermo o fare lo zoom sui punti da rifinire.

Recolor-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

 

Dopo che si è finito di colorare il disegno, si può anche applicare una ripassatura sopra. Possiamo scegliere fra interventi di ombreggiatura, lucidatura, matita, o pastello per terminare il nostro nuovo capolavoro.

Dopodiché lo si potrà salvare, condividere, o persino riprendere per effettuare delle modifiche. A noi che è sempre piaciuto colorare Recolor pare un’applicazione fantastica e non vediamo l’ora di provarla.

Recolor-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

 

Dal momento che lo schermo è molto sensibile quando scegliamo di colorare una determinata area, dobbiamo prestare molta attenzione se decidiamo di rimpicciolire o aumentare l’ingrandimento perché il colore potrebbe spuntare proprio dove mettiamo la dita sullo schermo.

In ogni caso possiamo agire sul tasto “disfa” o fare dei tap nelle stesse aree per togliere il colore. L’ingrandimento è necessario proprio per quelle piccole zone, senza però togliere soddisfazione all’utilizzo dell’app.

Recolor-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-6

Recolor è un app universale per iOS ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Sono disponibili acquisti in-app per sbloccare più illustrazioni, oltre alle tre per categoria fornite di serie.