Recently crea magazine cartacei con iPhone

Recently è una nuova applicazione per iPhone e iPad che permette la rapida creazione di magazine digitali, da poter ordinare, stampare e ricevere a casa propria in versione cartacea.

Recently applicazioni per iphone avrmagazine 2
Recently

 

Trattasi di una soluzione molto interessante, che vanta tra le sue caratteristiche essenziali la possibilità di creare nuovi album in modo semplice, utilizzando strumenti alla portata di chiunque e semiautomatici.

In poche parole, Recently analizzerà l’intera galleria multimediale del dispositivo, scegliendo, in base al luogo di scatto e al giorno, le migliori foto realizzate nell’ultimo mese.

Occorrerà, quindi, selezionare la tipologia di magazine da far stampare, compilare le informazioni sulla consegna, scegliere il metodo di pagamento e procedere con l’ordine.

Recently è attualmente attivo esclusivamente negli stati uniti e può essere sostituito in Italia dal servizio offerto da Apple mediante l’applicazione Foto su Mac, che offre album di diverso genere, personalizzabili nel design e adatti ad ogni occasione, dalla festività particolare alle foto di una vacanza con gli amici.

Chiaramente il servizio è rivolto chi ama sfogliare gli album cartacei, considerando gli smartphone, i tablet, i PC, i Mac e i servizi di archiviazione on the cloud che possono essere utilizzati ovunque per raccogliere e visualizzare foto o video, senza alcun limite.

Recently applicazioni per iphone avrmagazine 1
Recently

Gli utenti si possono abbonare a 8,99 dollari, pagando con un in app ogni mese, mentre riceveranno periodicamente una copia del proprio magazine con nuove foto.

Ricordiamo che l’applicazione è attualmente disponibile esclusivamente sullo store USA e che sarà presto disponibile anche in Italia.