Appassionati di cinema? Avete una collezione personale di film? YourMovies è l’applicazione adatta a voi!

YourMovies consente di avere sempre a portata di mano la propria collezione di film, gestire i film preferiti e quelli prestati.
L’applicazione è composta da quattro tab principali nella parte bassa del display:

  • Films
  • Preferiti
  • Prestiti
  • Opzioni

Nel primo tab abbiamo la possibilità di:

  1. Inserire un nuovo film in lista toccando il tab posto in alto a sinistra.  Le informazioni che possiamo inserire del film sono: titolo, anno, regia, genere, durata, valutazione da 1 a 5 stelle e una foto.
  2. Modificare la lista dei film inseriti toccando “Modifica” (in alto a destra)
  3. Visualizzare la lista dei film inserirti o un film inserito nel dettaglio

Nel secondo tab (Preferiti) possiamo gestire la lista dei film preferiti.   Per aggiungere un film ai preferiti bisogna toccare un film in lista e toccare “Preferito”.

In “Prestiti” possiamo visualizzare la lista dei prestiti dei nostri film.  Per aggiungere un film ai prestiti basterà toccare un film nella lista dei film e, scorrendo verso il basso, toccare “Presta” così, aggiungendo il nome dell’amico a cui abbiamo prestato il film,  sarà aggiunto nella lista dei Prestiti.

Nell’ultimo tab “Opzioni” abbiamo diverse possibilità:

  1. scegliere come ordinare la lista del film (alfabetico, per anno in modo crescente/decrescente, e data inserimento dal più recente al più vecchio o viceversa).
  2. scegliere come ordinare la lista dei preferiti (con le stesse opzioni dell’ordinamento della lista dei film)
  3. scegliere come ordinare la lista dei prestiti (ancora stesse opzioni)
  4. Condivisione su Twitter.  Come scritto nella descrizione sotto l’opzione sarà pubblicato un tweet ogniqualvolta aggiungeremo un film alla lista o ai preferiti.

Yourmovies è un’applicazione indispensabile per chiunque avessa la passione per i film e per il cinema e per chiunque avesse una collezione personale.  Consigliata anche per il suo basso prezzo.

Yourmovies è disponibile in App Store, nella sezione “Riferimento”, al prezzo di 0,79€.  E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.