Benritornati ragazzi al nostro appuntamento con le recensioni testuali by AppVideoReview.

Oggi vi parleremo di un’applicazione dedicata alle previsioni metereologiche.

Partiamo subito con il dire che questo molto probabilmente è il miglior programma meteo per i dispositivi targati Apple in quanto è disponibile in AppStore anche la versione HD per iPad.

Il software è dotato di un’ottima grafica e oltre alle previsioni integra altre informazioni come ad esempio le fasi lunari, la pressione e l’umidità che rendono l’applicazione ancora più completa.

L’interfaccia grafica è molto chiara. La pagina principale in alto fornisce i dati della temperatura, del vento, della pressione e dell’umidità, in basso c’è l’analisi dei 7 giorni successivi arricchita di preziose informazioni.

Tappando sul giorno desiderato avremo accesso ad altre informazioni ancora più dettagliate. Se facciamo tap nella parte destra si aprirà una pagina in cui sono descritte le previsioni divise per fascia oraria.

Mentre se facciamo tap sulla parte sinistra avremo accesso ad informazioni come  umidità, indici UV, ore di sole e orario di alba e tramonto.

Ritornando alla schermata principale se premiamo il pulsantino in alto a destra potremo avere accesso ad una serie di grafici molto molto accurati e interessanti.

Nelle aree che lo supportano è disponibile anche la funzione ‘Radar’ nel quale potremo visualizzare un’animazione nel quale potremo vedere le aree a rischio precipitazione. L’ultima funzione è il ‘Satellite’ con il quale potremo visualizzare lo spostamento delle nuvole nell’intero globo terrestre.

Weather Pro contiene le analisi del MeteoGroup per 2 milioni di località nel mondo. Possiamo dire che è sicuramente la migliore applicazione per il meteo presente in AppStore perchè integra delle funzioni che altre applicazioni non hanno. Personalmente ve la consiglio per l’accuratezza nella previsioni metereologiche, davvero non sbaglia un colpo. Stupenda!

Prezzo: 2,99€