Avete presente il classico gioco che si trova di solito in alcune sale giochi o parchi gioco in cui dovete beccare con un martello gli animali che escono dai buchi del terreno? Ebbene ora possiamo trovare sull’App Store un semplice ma molto divertente porting su iOS, il suo nome è Smash Animal Free.

L’interfaccia grafica è davvero molto semplice, nella schermata iniziale troviamo il tasto per le impostazioni e al centro il pulsante per cominciare una nuova partita. Sono presenti circa una ventina di livelli, ogni 3 livelli il scenario e gli animali da colpire cambiano. Per esempio se nei primi 3 livelli troviamo le talpe, nei successivi 3 troviamo invece le api, i lombrichi, i topi, i conigli per finire con i ragni.

Per colpire gli animali non dovrete fare altro che tappare sulle loro teste nel momento in cui sbucano dai fori sul terreno. Attenzione però, a volte potrebbero uscire dai fori anche delle bombe. Fate attenzione a non colpirle o dovrete ripetere il livello da capo. All’inizio il gioco è davvero molto semplice, proseguendo nei livelli però la difficoltà aumenta in quanto gli animali usciranno dal terreno per meno tempo. Dovremo essere perciò più veloci con le dita facendo sempre attenzione a non colpire la bomba.

Nelle impostazioni troviamo alcune brevi istruzioni, i credits (lo sviluppatore è italiano) e la possibilità di resettare gli score precedenti.

Smash Animal Free è sicuramente un buon passatempo, nulla di eccezionale, ma lo sviluppatore può migliorare questa applicazione, che nel complesso è stata ben realizzata, nel reparto grafico aumentando la definizione delle immagini e aggiungendo dei dettagli. Un gioco adatto sia ai più piccini in quanto la giocabilità è ottima sia ai più grandi. Provatelo è gratis!