Oggi ho il piacere di recensire per voi Shine Case, elegantissima custodia prodotta da  Proporta , rinomata casa creatrice di accessori per dispositivi mobili.

Shine Case è indubbiamente una custodia che terrà protetto in modo chic ed originale il vostro iPhone4 ed è pertanto indirizzata ad ogni tipo di clientela, anche se io , per opinione personale, tendo a consigliarne l’acquisto più ad un pubblico prettamente femminile date le caratteristiche che successivamente andrò ad elencarvi.

  • La confezione: Si presenta solida, rigida e ben sigillata. Shine Case risulta visibile nella sua parte frontale e attraverso un foro, presente nella zona superiore  della plastica trasparente, si può toccare direttamente con mano il prodotto. Idea molto carina secondo me, perchè  da maggiore chiarezza al cliente sulla consistenza del materiale del case stesso, cosa che solitamente non si può capire senza toccare. Simpatico il modo in cui la confezione si apre, ossia come un libro, lasciando così vedere la parte retro della custodia. All’interno della confezione non sono presenti panni per pulire in quanto non necessari per questo tipo di custodie che non richiedono una “pulizia” dell’iPhone4 per l’inserimento.

  • Materiali: Shine Case è realizzata in pelle verniciata ed è disponibile in tre colorazioni differenti: Nera, Rossa e Blu. Questo tipo di materiale dona un tocco di classe a questa custodia perchè la rende molto lucida e appariscente. Per ogni colorazione  c’è un motivo interno differente. La custodia blu presenta delle righe diagonali azzurre e bianche, la nera un motivo zebrato mentre la rossa, quella più indirizzata alle donne, ha un interno con stampe floreali.  Come potete notare dalle foto, all’interno della custodia è presente uno specchio. Questo è il motivo per cui indico l’acquisto di Shine Case più per una donna perchè solitamente abituata ad avere sempre con se uno specchietto nella borsetta. Grazie a questa custodia potrà unire l’utile al dilettevole: il proprio iPhone4 custodito e protetto in un elegante case e uno specchietto sempre disponibile quando occorrerà farne uso. Bella la scritta Proporta incisa nella pelle sulla parte posteriore.
  • Inserimento: Per inserire il nostro iPhone4 basterà farlo scivolare fra le due linguette rigide laterali sino a far poggiare la base del telefono sulla linguetta posta all’estremità del case. L’iPhone si tiene saldamente alla custodia senza nessun pericolo che scivoli via. Anche scuotendo o mettendo sottosopra lo Shine Case, il telefono rimane stabile. La parte posteriore dell’iPhone poggia sulla pelle morbida, pertanto non c’è rischio che si graffi durante l’inserimento. Tutti i tasti rimangono direttamente accessibili e anche l’inserimento della presa nel dock risulta confortevole. Quando chiuderemo il case, lo specchio non toccherà il display perchè i bordi interni che lo racchiudono faranno da spessore ed essendo morbidi non danneggeranno lo schermo. Per tenere ben chiusa la custodia è presente un cinturino dello stesso materiale in pelle verniciata, che però a case aperto può creare disturbo andando a coprire il tasto home. La fotocamera posteriore è a vista permettendoci così di scattare foto e fare video senza dover estrarre l’iPhone. Un’altra piccola osservazione che faccio è la presenza della linguetta inferiore su cui poggia il telefono che, seppur necessaria per sostenerlo, va però ad ostruire una delle due casse audio.
  • Conclusioni: Personalmente mi piace molto. Mi permette di tenere l’iPhone in borsa fra le tante cose senza avere il timore che si graffi, cosa non fattibile utilizzando semplici bumper o custodie che proteggono solo la parte posteriore dell’iPhone. Le dimensioni sono voluminose e  per questo, come dicevo precedentemente, lo consiglio più alle donne che lo terrebbero in borsa piuttosto che agli uomini abituati a tenere il telefono in tasca. Elegante ed originale, si contraddistingue dai case simili per la particolarità dello specchio. Ben rifinito e  le cuciture resistenti ne garantiscono una lunga vita.

Shine Case ha un costo di 29,95€ ma Voi utenti di AppVideoReview potrete acquistarlo qui a 26,96€ con il 10% di sconto reso possibile per l’affiliazione avviata fra il nostro sito e  Proporta che ringraziamo nuovamente.