Oggi vi parleremo di un’applicazione utile a tutte quelle persone che sono prossime all’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.

Quiz Patente B permette infatti di esercitarsi su tutti i 664 quiz ministeriali. Ma andiamo a vedere insieme tutte le funzioni che questo software ci propone.

Nella sezione “Prova d’esame” sono presenti i quiz che andremo a completare. L’applicazione simula alla perfezione quella che è la procedura d’obbligo infatti è presente un conto alla rovescia di 30 minuti per ogni quiz come per un esame vero e proprio.

Ovviamente per scegliere una risposta basterà tappare sul vero o falso, inoltre è possibile ingrandire l’immagine tappando su di essa, funzione molto comoda sopratutto per gli incroci. Completate tutte le domande dovremo premere su ‘Correggi’ e l’applicazione ci mostrerà l’esito. Sarà possibile visualizzare anche le risposte errate.

Nella seconda sezione sono presenti quiz divisi per argomento:

Le statistiche sono un punto di forza per questa applicazione. Qui sono presenti tutti i dati relativi a nostri quiz completati, che ci permetteranno di capire dove sono presenti lacune nella nostra preparazione.

Concludendo, Quiz Patente B è sicuramente un’applicazione da avere in quanto propone una buona varietà di quiz, un’interfaccia grafica chiara e pulita ed infine integra delle funzionalità aggiuntive come i quiz per argomento e le statistiche che permettono una rapido test delle nostre conoscenze. Consigliata!

Prezzo: 2,39€