Oggi vi andremo a parlare di una penna stilo diversa dal solito.Oltre che funzionare come una normale penna, Quillit ha la peculiarità di essere compatibile con tutti i dispositivi touchscreen presenti in commercio, sia resistivi che capacitivi.

Vendiamone le caratteristiche e le funzionalità:

Quillit è realizzata in un elegante metallo e con le dimensioni standard di una qualsiasi biro che siamo soliti adoperare durante la nostra vita quotidiana.

In entrambe le estremità troviamo una fessura da  dove ci sarà possibile , tramite una leggera rotazione, estrarre i vari pennini di cui avremo bisogno in diverse circostanze.

Pennino rigido:

Il pennino rigido ci servirà per i touchscreen resistivi. A primo impatto  sembrerà una classica punta di grafite di una matita ma posso assicurarvi che non scrive sulla carta ne tanto meno su schermo! 🙂  Purtroppo non posso darvi una parere personale su come questa punta si comporti non possedendo un dispositivo con schermo resistivo, quindi, per un vostro giudizio su questa “penna”, vi rimando al resto delle sue funzionalità.

Penna standard:


La penna vera e propria è estraibile dalla stessa fessura del pennino rigido. Che dire..scrive! 🙂  Forse è la rivelazione di Quillit: non tutti i pennini per touchscreen hanno la possiblità di avere incorporata una penna con cui poter scrivere su carta.Una piccola precisazione per dirvi che il tratto di scrittura è di colore nero.

Pennino capacitivo:

Di solito siamo soliti vedere pennini dalla punta arrotondata e gommata. Quillit fa la differenza. Proporta ci propone  un pennino a spazzola. Inizialmente ero titubante e sono partito prevenuto di fronte a questa penna multiuso ma dopo aver capito il meccanismo di funzione mi sono dovuto ricredere. Per usarla nei migliori dei modi non ci basterà che inclinare leggermente le setole della spazzola. Non dovremmo svolgere nessuna pressione, cosa che invece è necessario fare se le setole rimangono diritte.

Conclusioni:

Quillit ,se usata nel modo corretto, è sicuramente utile per chi è solito prendere appunti oppure per scorrere fra le applicazioni e navigare sul web. Non mi sento però di consigliarla a chi è intenzionato ad adoperarla come penna da disegno.

Disponibile su sul sito di Proporta (qui) al prezzo di 29.95 € .Se acquisterete una Quillit Stylus, una vera penna sarà donata a uno studente dello Sri Lanka!

Inoltre ,grazie alla collaborazione con Proporta, avrete la possiblità di acquistare Quillit con il 10 % di sconto inserendo il codice APPVIDEO10!