Oggi vi parleremo di Percolator, una nuova applicazione presente in App Store che ci permetterà di dare un tocco di stile alle nostre foto direttamente dall’iPhone.

L’applicazione crea un insieme di tessere circolari concentriche e normali di diverso colore e grandezza prendendo come base una nostra foto.

Una volta aperto Percolator ci chiederà di scattare una nuova foto, ma potremo anche sceglierne una dalla nostra libreria fotografica.

Una volta caricata l’immagine, l’applicazione avvierà i vari processi di modifica ed in pochi secondi avremo la nostra immagine trasformata.

Sono disponibili anche alcune impostazioni come la grandezza dei cerchi (consiglio di usare la ‘Fine’ se vorrete ottenere un’immagine molto dettagliata e definita), vari contrasti,temi e il colore di sfondo.

Quando saremo contenti del nostro risultato potremo salvare la foto nel rullino fotografico premendo il pulsante “♥”.

Ecco un po’ di esempi tratti dal sito ufficiale dell’applicazione:

Ed infine una prova effettuata da me:

Se volete dare un ottimo tocco di stile alle vostre foto noi vi consigliamo di usare immagini in cui i soggetti hanno un colore abbastanza contrastato rispetto allo sfondo o agli oggetti vicini.

Concludendo, vi consigliamo vivamente questa applicazione per la sua originale funzionalità e per i risultati davvero molto buoni che si possono ottenere.

Prezzo:0,79€