Benritornati ragazzi all’appuntamento con le recensioni testuali targate AppVideoReview !

Oggi vi parleremo di una fantastica applicazione che ci aiuterà a tenere sotto controllo le vostre uscite ed entrate finanziarie. Il suo nome è MoneyBook  ed è prodotta da noidentity.

E’ senza dubbio una delle migliori app del suo genere. La peculiarità principale di questo software è la grafica molto piacevole e, come vedremo, curata nei minimi dettagli.

L’applicazione è strutturata in 4 sezioni:

-Sommario

-Transizioni

-Ricorrenti

-Cronologia

Il sommario è la pagina principale, in esso è presente il grafico che ci permetterà di vedere il nostro stato finanziario attraverso un’animazione che si attiva ad ogni transazione aggiunta. Inoltre in questa sezione sarà possibile inserire direttamente una nuova transizione.

Aggiungendo una transazione potremo scegliere anche una categorie e se vogliamo una piccola nota.

Nella seconda sezione troveremo catalogate in ordine cronologico tutte le transazioni aggiunte. Da notare assolutamente il dettaglio grafico dei  foglietti attaccati con del nastro adesivo, davvero molto bello.

Se ruotiamo l’iPhone di 180° gradi apparirà un grafico a barre molto chiaro e utile. Da notare anche qui la splendida grafica.

Nella sezione ricorrenti potremo andare ad aggiungere tutte quelle transizioni che verranno eseguite ogni mese, come ad esempio può essere l’affitto di una casa o una rata di un elettrodomestico. In questo modo non dovremo andare ogni mese ad aggiungere la transizione perchè l’applicazione lo farà per noi.

Nell’ultima sezione troveremo catalogati tutti i mesi precedenti in modo da vere una visione più ampia delle nostre finanze. Potremo anche esportare il documento in formato .csv e quindi compatibile con Excel (Microsoft Office) e Numbers (iWork).

Insomma, che dire, davvero un ottimo software da avere assolutamente nei nostri iPhone. Completa in tutte le sue funzioni e con una grafica da paura che da quel qualcosa in più necessario per essere una delle migliori applicazioni per gestire le proprie finanze presente in App Store. Davvero consigliata ! 🙂

Prezzo: 2,39€