Oggi andremo a parlare di due cover apparentemente uguali ma diverse fra loro per un particolare che successivamente vi spiegherò. Le Line Cover, come possiamo già intuire dal nome, sono state realizzate con colorate striature verticali così da rendere il nostro dispositivo elegante e allo stesso tempo fashion.

Dalla confezione, curata ed essenziale, le cover inizialmente sembrano essere identiche tra loro a parte la texure e l’abbinamento dei colori. La Line Cover a destra nella foto è stata quella che a primo impatto ha catturato di più la mia attenzione essendo più colorata e vivace. Dopo uno sguardo più attento è stata però l’altra cover quella che mi ha definitivamente colpito di più. Andiamo a vederne le motivazioni!

Nelle foto qui in alto metto a confronto le due cover. Se fate attenzione potete notare come la prima cover sia più lucida rispetto alla seconda che, pur essendo sempre lucida, rimane però leggermente opacizzata. Questo dettaglio garantisce un’ impugnatura più stabile del nostro iPhone e anche meno ditate, cosa che nella prima cover si notano terribilmente sopratutto a mani sudate! Sostanzialmente questo piccolo particolare mi ha spinto a preferire la cover “opacizzata”.



Come vediamo dalle foto, in entrambi i casi rimane libero l’accesso a tutti i tasti. Spazio ampio per l’entrata delle cuffie dove potremmo utilizzare anche spinotti più grossi. Le cover ci permettono di essere utilizzate anche con una dock station grazie al poco spessore in plastica rigida. Una cosa che mi ha colpito è la semplicità dell’estrazione alla cover. Basta davvero una leggera pressione per estrarre l’iPhone dalla cover e questo pregio l’ho riscontrato maggiormente nella custodia “opaca” che, rispetto alla Line Cover “lucida”, ha una rifinitura diversa degli incastri interni .

Conclusioni:

Consiglio l’acquisto della Line Cover “Rosa/Marrone” per i motivi sopra elencati. Per chi invece non ha pretese e non prova fastidio nel vedere le ditate, va benissimo anche la cover line “arlecchino” 🙂

Dal punto di vista della protezione, queste cover proteggono il vostro device come qualsiasi altra cover simile presente sul mercato. Nulla di nuovo quindi se non il fattore estetico.

Le Line Cover sono acquistabili in tutti i negozi di elettronica al prezzo di 16.90€ e in altre due diverse colorazioni (qui).

Sono disponibili anche per iPod Touch di quarta generazione!

Grazie e alla prossima recensione!