iNumeri Utili e Taxi Europe sono due applicazioni prodotte da uno sviluppatore italiano che permettono di chiamare moltissimi servizi pubblici e privati in modo assai veloce. Le app infatti si basano su collegamenti a numeri già impostati salvati su un server. E’ necessaria pertanto la connessione a internet. -iNumeri Utili

L’app è estremamente semplice, infatti è necessario un ‘tap’ per fare partire la chiamata. Sono presenti collegamenti a numeri di emergenza, previsioni metereologiche, informazioni sul traffico, servizi telefonici, carte di credito, banche ed affari.

L’unica mancanza a mio giudizio è l’assenza di un campo di ricerca in quanto i collegamenti sono davvero molti.

-Taxi Europe

Permette di chiamare il centralino dei taxi di oltre 150 città europee in funzione della posizione dell’utente stesso. L’app per fare ciò utilizza il GPS integrato e in automatico chiama il servizio taxi attivo 24 ore più vicino alla nostra posizione.

Due applicazioni molto utili quindi, da tenere sempre installate sul proprio iPhone per ogni evenienza. Come già detto in precedenza le app per funzionare devono essere necessariamente collegate ad internet perchè lo sviluppatore in questo modo riesce ad aggiornare e aggiungere numeri o risolvere alcuni problemi in maniera molto rapida. Personalmente sono rimasto colpito dal loro servizio di assistenza in quanto dopo aver segnalato un problema questo è stato subito risolto.

iNumeri Utili e Taxi Europe sono compatibili con iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiedono iOS 3.0 o successivo.