Quante volte siete in macchina e non sapete quale strada prendere per via del traffico? Carissimi possessori di iPhone, questo incubo è giunto al termine grazie alla magnifica applicazione presente in AppStore: Infoblu Traffic.

Si tratta di una utility davvero molto funzionale. Infatti grazie alla sua tecnologia ci segnalerà il traffico presente su una determinata strada in tempo reale.

Nel menù principale, avviata l’applicazione ,ci si presenteranno:

  • 1 Lista delle aree Metropolitane
  • 1 Lista delle Autostrade
  • Il tasto dei preferiti, e delle info

Scelta una mappa e visualizzata sul display noteremo vari colori che la decoreranno. Per facilitarcene la comprensione è presente una legenda che ci consentirà di capire le zone con una maggiore densità di traffico:

  1. Colore Nero: Traffico Bloccato
  2. Colore Rosso: Traffico Congestionato/Difficoltoso
  3. Colore Arancione: Traffico Rallentato
  4. Colore Giallo: Traffico intenso
  5. Colore azzurro: Traffico regolare
  6. Colore Verde: Trafico scorrevole/nullo

Selezionando un elemento di una delle due liste presenti, troveremo:

  • Una mappa che evidenzierà le zone della strada selezionata più trafficate.
  • Una serie di tasti che ci consentiranno di aggiungere tra i preferiti un determinato elemento di una delle 2 liste, un tasto per eseguire un refresh sulla mappa e un altro per visualizzare gli incidenti segnalati su una detta Autostrada.

Vi ricordiamo che l’applicazione necessita di una connessione ad internet in quanto le mappe delle autostrade e delle aree metropolitane sono in costante aggiornamento via web.

Penso che sia un Must-have per tutti i possessori di iPhone ma anche di iPad che utilizzano spesso le reti autostradali.