Stufi di continui calcoli e continui disegni di funzioni?  iGraph lo farà al posto vostro!

L’applicazione che andiamo a presentarvi oggi si chiama iGraph ed è una validissima applicazione con la funzione di calcolatrice e disegnatore di funzioni.

Come mostrato nell’immagine soprastante l’applicazione presenta quattro tab: Calcolatrice, Funzioni, Impostazioni e Aiuto.
Il primo tab, aperto di default all’apertura dell’applicazione, ci dà la possibilità di sfruttare iGraph come una calcolatrice scientifica con svariate funzioni (i tasti blu).

Passando al secondo tab troviamo una “bacheca” con le funzioni già scritte e pronte per essere disegnate.  Toccando “+” in alto a sinistra abbiamo la possibilità di aggiungere una nuova equazione con i relativi parametri (spessore linea sul grafico e colore).  Abilitando o disabilitando lo switch sulla destra decidiamo se far disegnare o meno la/le funzione/i quando andiamo a toccare il tasto “Disegna”.
Toccando una funzione nella “bacheca” possiamo variare i parametri dell’equazione.  Quando andremo a toccare “Disegna”, e quindi a far disegnare sul grafico l’equazione, toccando il tab posto in alto a destra, troveremo gli Strumenti Grafico.

Qui troveremo: Modalità analisi (visualizzare le coordinate di ogni singolo punto sul grafico della funzione), Esporta in PDF (inviare tramite e-mail il grafico in formato PDF) ed infine la funzione di Stampa.

Nella terza sezione, “Impostazioni”, possiamo settare diverse impostazioni come la sensibilità zoon, sensibilità scala, abilitare/disabilitare gli effetti sonori, etc. etc..

Infine, toccando su “Aiuto”, possiamo trovare aiuti e suggerimenti divisi per ogni funzione che l’applicazione offre: Calcolatrice, Funzioni, Impostazioni e Informazioni (sviluppatori, ecc. ecc.).

iGraph è disponibile in App Store a 0,79 centesimi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.