Oggi abbiamo il piacere di presentare e recensire per voi la cover protettiva iGlossy prodotta dalla Cable Tecnologies e distribuita in Italia dalla Dmes.

La Confezione:

La confezione della custodia si presenta molto semplice ed essenziale. Il prodotto è ben saldo al suo interno e visibile nella sua interezza. Non sono inclusi ne pellicola protettiva ne il panno per la pulizia, pertanto all’interno della confezione troverete soltanto la cover.

Materiali:

iGlossy è realizzata in TPU, ossia Poliuretano Termoplastico. Questo è un particolare tipo di materiale che possiede delle caratteristiche proprie sia della gomma che della plastica. Infatti il poliuretano termoplastico è flessibile e resistente all’abrasione come la gomma, e allo stesso tempo possiede anche un’elevata capacità di resistenza sia ad alte che basse temperature. Il TPU ha ottima adesività ai materiali e termoformabilità nonchè un’elevata colorabilità.

Inserimento :

Grazie alla notevole flessibilità della sua gomma morbida, l’applicazione di  iGlossy risulta molto semplice e veloce. La sua forma si adatta perfettamente a quella dell’ iPhone4, quasi a diventarne una seconda pelle. Questa cover proteggerà in modo efficace, tutta la parte posteriore dell’iPhone che come ben sapete è facilmente soggetta ad antiestetici graffi.

La custodia è disponibile in una serie di vivaci colori semitrasparenti che ci permettono di poter vedere il famoso simbolo della mela, cosa a cui nessun amante Apple potrebbe mai rinunciare. La scritta Cable appare nella parte bassa della cover, non crea pertanto alcun fastidio e risulta gradevole da vedere.

iGlossy si tiene saldamente all’iPhone4 avvolgendolo. Ciò garantisce  una protezione efficace ai bordi in alluminio, e fa assumere a questa cover le caratteristiche di un bumper, migliorando così la ricezione dell’antenna.

Pur  presentandosi lucida esternamente, questa cover è antiscivolo. Una sicurezza in più per il vostro iPhone che non correrà il rischio di scivolare inavvertitamente dai piani su cui è appoggiato, a meno che non vi siano urti violenti o vostre disattenzioni. Al suo interno invece la gomma è quasi vellutata al tatto per garantire ancor di più un morbido contatto e nessun attrito con le superfici del vostro telefono.

Perfettamente sagomati gli spazi per per le casse, ingresso jack,  fotocamera, tasto silenzioso e connettore dock in cui la presa viene inserita senza alcun problema e in tutta facilità. Non sono invece direttamente accessibili i tasti volume e quello dell’accensione/blocco ma la sottile placca gommosa che li riveste rende comunque agevole il loro utilizzo senza la necessità di dover premere con forza.

Conclusioni:

Pur non essendo un’amante delle cover protettrici perchè amo vedere il mio iPhone “naked”  in tutta la sua bellezza, devo dire di essere rimasta piacevolmente contenta di iGlossy. Grazie alla vivacità dei colori disponibili avrete modo di trasformare il vostro telefono dandogli un pò di fantasia. Indispensabile per proteggere da graffi, polvere e piccoli urti il vostro iPhone4 e differenziarlo dagli altri grazie alle seguenti colorazioni possibili:

° Blue   °Purple   °Clear   °Orange   °Smoke

Questo è  il link per poter vedere personalmente quale di più aggrada i vostri gusti.

iGlossy: Protezione e colore al vostro iPhone4