Benritornati ragazzi al nostro appuntamento con le recensioni testuali targate Appvideoreview.

Oggi vi parleremo di una famosissima applicazione presente in App Store da moltissimo tempo, che è senza dubbio una delle migliori del suo settore. Il suo nome è BeejiveIM e da come potete intuire è un software che ci permetterà di stare sempre collegati ai vari servizi di messaggistica istantanea.

Una volta lanciata l’applicazione per la prima volta dovremo andare a configurare i nostri account. Beejive supporta praticamente tutti i servizi tranne Skype, personalmente non ne sento la mancanza in quanto in App Store è presente l’applicazione ufficiale realizzata molto bene.

Configurare i vari account è molto facile in quanto è necessario inserire solo il nome utente e la password.

L’applicazione è divisa in 5 sezioni:

-Contatti

-Preferiti

-Chat

-Accounts

-Altro

Nella sezione Contatti troveremo tutti i nostri contatti attualmente in linea e divisi per servizio in uso (Facebook, MSN…), nella sezione Preferiti potremo andare ad inserire tutti quei contatti che magari usiamo più frequentemente in modo da averli sempre a portata di “dita”. La terza è la sezione principale nel quale saranno presenti tutte le nostre Chat in corso, sarà possibile effettuare anche Chat di gruppo e inviare qualsiasi tipo di File. Nella sezione Account saranno presenti tutti i nostri account inseriti e qui potremo decidere su quali servizi essere “Online” e su quali invece essere “Offline”. Nei servizi che lo permettono è anche possibile inserire un messaggio personale o attivare uno stato come “Occupato” o “Non al Computer”.

Nell’ultima sezione sarà possibile personalizzare la nostra finestra di Chat inserendo uno sfondo già preimpostato oppure scegliendone uno dalla nostra galleria.

La funzione che contraddistingue questa applicazione è però la possibilità di attivare le notifiche Push, tramite le quali potremo usare l’applicazione rimanendo attivi anche con Beejive chiuso, ricevendo in tempo reale i messaggi da parte dei nostri contatti. Potremo essere avvisati tramite un suono, un avviso e un badge.

Inoltre nelle impostazioni potremo andare ad attivare molteplici funzioni molto comode che rendonono questa applicazione quasi migliore delle versioni per computer.

Concludendo consiglio vivamente l’acquisto di questa applicazione per la sua velocità, affidabilità e versabilità.

Prezzo: 7,99€