Molte volte ci ritroviamo con la paura che il nostro dispositivo si scarichi da un momento all’altro impedendoci così di essere operativi durante la giornata. Molti sapranno che negli ultimi anni varie aziende hanno cercato di risolvere questo tipo di problema lanciando sul mercato molte alternative, alcune delle quali scomode ma efficaci. Oggi vi propongono un alternativa non solo efficace ma anche comoda! parliamo di: TurboCharger 5000. Batteria compatta in grado di ricaricare qualsiasi dispositivo disponga di una porta USB con la peculiarità di poter ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente.

Iniziamo con le presentazioni:

Dentro la curata confezione che Proporta ci fornirà, troveremo oltre al dispositivo in sè , anche un cavo retraibile con 6 connettori per iPod/iPhone/iPad, DS Lite, Nokia, SonyEriccson, Micro USB e Mini USB con apposito libretto di istruzioni. Il tutto è racchiuso dentro una Pochette vellutata ( a mio parere scomoda per quanto riguarda il tessuto perchè tende ad attirare peli e polvere).

Materiale:


Il TurboCharger, poco più grande di una carta di credito , è piacevole al tatto. Gomma vellutata? non saprei ma mi ha colpito molto il materiale con cui è stato creato anche se tende ad attirare polvere e ditate ma se lo terremo con cura non avremo da temere. Ci ritroveremo in mano un tocchetto di tecnologia compatto e solido. Comodo da portare con se ovunque andremo perché dalle misure davvero poco ingombranti.

Funzionalità:

Come dicevo poco fa, TurboCharger 5000 ha la possiblità di ricaricare sino a 2 dispositivi contemporaneamente, ovviamente tramite porta USB però sorge una domanda: Come si ricarica il TurboCharger 5000? non basta far altro che prendere il cavo retraibile e agganciarci il connettore Mini USB  e infine collegare la porta USB al nostro Computer. E più facile a farsi che a dirsi! Per ricaricare un dispositivo invece il meccanismo è inverso. La tempistica di ricarica verrà visualizzata dai 3 Led presenti sul TurboCharger. Inizialmente cominceranno a lampeggiare per poi restare fisse a ricarica completa. Molti di voi sicuramente si domanderanno se funziona anche con la spina USB di Apple e la risposta è: Si funziona! Lo potrete constatare dalla foto sottostante.

Una piccola precisazione : mentre il Turbocharger è sotto ricarica non potrà essere utilizzato per ricaricare i vostri dispositivi. Parliamo ora dei giri di ricarica che questo dispositivo può effettuare suoi nostri Smartphone. Personalmente ho effettuato sino a 4 ricariche complete su iPhone 4 quindi direi: Ottimo!

Conclusioni:

Compratelo! Proporta lo lancia sul mercato al prezzo di 51,95 €  e per quello che riesce a fare non è neanche un prezzo esagerato dal il mio punto di vista. Non ingombra e volendo può essere riposto nella pochette che Proporta ci da in dotazione. Funzionale per la quantità di dispositivi con cui TurboCharger è compatibile  ma sopratutto regalerà molta più vita ai vostri apparecchi.  Consigliato vivamente.

Vi ricordiamo che AppVideoReview possiede una boutique in collaborazione con Proporta con la quale potrete avere uno sconto del 10% sui prodotti presenti online. Quindi potrete avere il Turbocharger a 46 euro anzichè 51.

http://www.proporta.com/affiliate/appvideoreview

Codice Sconto APPVIDEO10

Grazie e alla prossima recensione!