Molti di noi sono alla ricerca della penna perfetta da utilizzare su iPhone o iPad, chi per hobby e chi per lavoro. Oggi andremo a vedere se il Brand 9006  Stylus è riuscito a creare un gadget  che soddisfi le nostre esigenze. Duo Stylus, penna per schermi capacitivi, è disponibile in due colorazioni: nera e bianca.

Packaging:

Si presenta molto curato ed elegante, in cartoncino nero con interni arancioni. Sulla confezione troveremo raffigurate le caratteristiche e le funzioni di Duo Stylus.

All’interno della  confezione troveremo disponibile assieme alla Stylus anche una piccola pochette dove poter riporre la nostra penna. Presenti anche un pennino di ricambio e un manuale delle istruzioni su come usare, smontare e rimontare Duo Stylus.

Personalmente mi ha colpito molto l’accuratezza della confezione. Ne ho viste raramente di così eleganti e raffinate ma soprattutto complete. Andiamo a vedere però se è tutto oro quel che luccica.

Come possiamo notare dalle foto, Duo Stylus ha la peculiarità di essere versatile. Avremo infatti la possibilità di usarla sia come penna capacitiva su dispositivi mobili che come comune penna su carta. Quest’ultima è posizionata all’interno della stessa Duo Stylus. Basterà semplicemente estrarla  ed incastrane la parte argentata all’altra metà della penna capacitiva. Devo dire che trovo questo meccanismo molto comodo e anche gradevole esteticamente. La maggior parte delle penne con le stesse funzionalità hanno il difetto di avere entrambe le punte scoperte mentre con Duo Stylus andremo a proteggere la nostra penna da polvere e sporcizia, almeno in parte.

Disegna bene? è sensibile?  Dopo vari test da me effettuati sono arrivato alla conclusione che non siamo ai livelli di Alupen o della nuova Bamboo di Wacom (videorecensita pochi giorni fa) ma ci si avvicina molto. Il tatto è fluido senza necessità di fare eccessiva pressione sul pennino di gomma e, a seguito delle prove da me effettuate con Sketchbook , anche a livello di disegnabilità i risultati sono abbastanza buoni, per quanto io possa saper disegnare!.

Consiglio Duo Stylus per chi fa del disegno un hobby e non ha quindi eccessive pretese. Rimane comunque un accessorio con buone funzionalità ma non ancora al top. In ogni caso non capita tutti i giorni di poter avere una penna multiuso con un design elegante e allo stesso tempo pratica quindi fateci un pensierino!

Duo Stylus viene distribuita da Metix.biz ed è disponibile al prezzo di 29 .95 $ (qui) che sono circa 20 Euro.

Grazie e alla prossima recensione.