Un’applicazione per stupire gli amici?? …Diciamocelo, noi possessori di dispositivi iOS amiamo lasciare a bocca aperta i nostri amici mostrando loro app innovative e rivoluzionarie. Uno di queste è senza ombra di dubbio 3D Audio Illusions, un’applicazione davvero molto interessante tramite la quale potremo simulare degli effetti audio intorno ad una persona.

L’interfaccia grafica è curata e molto semplice. All’avvio l’app ci chiederà di inserire le cuffie e di chiudere gli occhi per aumentare l’effetto. Premendo su pulsanti rosso ‘OK’ si passa alla visualizzazione di tutte le tracce audio presenti in questa applicazione. Le tracce sono davvero molte (circa 20) e comprendono effetti di animali, natura, vita quotidiana e tanto altro. Per scorrere tra una traccia e l’altra è necessario premere i pulsanti avanti e indietro.

Ed ora veniamo alla cosa più importante. Voi vi starete sicuramente chiedendo se questa app è come tante altre presenti sull’App Store ovvero che promette di fare cose magnifiche e invece si rivela solo un’app-spazzatura. Io vi rispondo che 3D Audio Illusions mi ha lasciato a bocca aperta da subito, è davvero uno cosa magnifica. E’ difficile da spiegare in poche parole, ma è come se foste all’interno di una scena. Sentirete i suoni provenire da destra, sinistra, sopra, sotto, in avvicinamento, insomma come nella realtà! Mette davvero i brividi!

3D Audio Illusions è presente in App Store al prezzo di 0,79€. Vi consiglio assolutamente di provarla, non ve ne pentirete. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.