Bentornati ragazzi al nostro appuntamento con le recensioni testuali targate Appvideoreview.

Vi è mai capitato di dimenticare una password di un servizio che magari non usate da molto tempo? Bene… Oggi vi andremo a recensire un’applicazione che fa al vostro caso.

Nello specifico l’applicazione si chiama 1Password e per l’occasione andremo a recensirvi la versione Pro.

Al primo avvio l’applicazione ci chiederà di inserire la nostra password (4 numeri). Questa password è di vitale importanza in quanto si pone a protezione di tutte le nostre informazioni inserite all’interno di 1Password.

Potremo inserire qualsiasi servizio, la sezione ‘add’ è divisa in:

-Login

-Account

-Note

-Software

-Wallet Item

-Generated Password

Nella sezione Login ci sono dei servizi già preimpostati, ovviamente sono i più famosi come ad esempio FaceBook, Gmail, Ebay… Questi possiedono già un link diretto alla pagina di login, mentre per i servizi non ancora preimpostati dovremo andare ad aggiungerlo manualmente.

Una volta inseriti tutti i servizi desiderati, troveremo tutte le nostre informazioni nella prima sezione ‘Logins’, tutti ordinati in ordine alfabetico.

L’altra funzione importante di questa applicazione è la possibilità di generare password davvero a prova di “Hacker” in quanto 1Password ci fornirà una sequenza di numeri e lettere sia maiuscole che minuscole davvero quasi impossibile da scoprire. Ovviamente potremo andare a settare sia la lunghezza che la presenza di numeri.

Un’altra funzione recentemente aggiunta con i frequenti aggiornamenti è la possibilità di sincronizzare tutti i nostri dispositivi (Mac, PC, iPhone, iPad, iPod Touch) grazie al supporto con Dropbox in modo da avere le nostre informazioni salvate e aggiornate in qualsiasi nostro terminale. Quest’ultima applicazione è famosissima per il servizio di disco remoto online in cui potremo andare a salvare qualsiasi documento e per di più in modo gratuito.

Concludendo, 1Password è sicuramente una bellissima utility da avere sempre a portata di mano sopratutto per le persone che hanno la “memoria corta” o anche per quelle che possiedono una innumerevole lista di password che il cervello non può ricordare.

E’ leader in App Store per quanto riguarda il genere di applicazione ed è completissima sotto ogni aspetto.

Prezzo: 11,99€