La famosa software house ucraina Readdle, sviluppatrice di software per iOS come Documents, Scanner Pro e Calendars 5, nella giornata di ieri ha ufficializzato una versione di PDF Expert per Mac OS X.

PDF Expert

PDF Expert

 

La versione già preesistente di PDF Expert per dispositivi iOS permette di aprire, gestire, annotare e modificare file PDF in maniera semplice. Questa nuova versione per OS X mantiene uno stile minimalista ed efficace tipico dei software realizzati dagli sviluppatori ucraini di Readdle.

La vera novità è rappresentata dal motore della piattaforma totalmente riprogettato capace di gestire file di notevoli dimensioni (più di 100 MB) in estrema facilità senza causare rallentamenti come invece accade a volta utilizzando Anteprima, il software integrato da Apple su OS X.

Un’altra novità di PDF Expert è la possibilità di aprire e modificare non solo file locali ma anche documenti direttamente da iCloud o da altri servizi per offrire e garantire la più completa continuità di utilizzo possibile.

PDF-Expert-Applicazioni-per-osx-avrmagazine-2

Le altre funzioni di PDF Expert per OS X comprendono un supporto completo ai più comuni sistemi di riempimento dei form nei PDF e la possibilità di aggiungere una firma semplicemente digitando nome e cognome, ci penserà poi PDF Expert a convertire il tutto in una perfetta firma digitale.

PDF Expert per OS X è disponibile all’acquisto sul Mac App Store al prezzo di lancio di €19,99, mentre la versione per iOS aggiornata per lavorare sul nuovo iPad Pro e con Apple Pencil sarà disponibile al download gratuito sull’App Store fino al 19 Novembre.

PDF Expert 2 - Modifica, annota e firma PDF
Developer: Readdle
Price: 59,99 €