RC Helicopter Simulatio: simulatore per iPhone 5, iPad e iPod Touch

Su App Store abbiamo trovato un simulatore per iPhone 5 ben realizzato di modellini di elicottero; stiamo parlando di RC Helicopter Simulation.

Grazie a questo simulatore potremo pilotare un modellino di elicottero in uno spazio 3D ben realizzato.

Appena avviato, entreremo nella schermata principale dalla quale potremo iniziare subito la simulazione oppure acquistare altri due modello ed eliminare la pubblicità tramite il pulsante “Upgrade”. Attraverso l’altro pulsante presente, ovvero Fire Fly inizieremo la simulazione vera e propria.

La schermata è semplice e pulita, in alto a sinistra sono presenti due pulsanti, uno serve per mettere in pausa e l’altro invece è dedicato alla sezione aiuto. A destra invece troviamo il pulsante per resettare l’elicottero e portarlo alla configurazione di base. In basso a sinistra troviamo un pad virtuale a scomparsa tramite il quale potremo alzarci in volo o atterrare e usare il timone per ruotare a 360°. In basso a destra troviamo un altro pad virtuale il quale invece ci permetterà di inclinare il modellino di elicottero in avanti o indietro in modo da avanzare.

[appimg 554923131]

 

Potremo esplorare l’ambiente che ci circonda in piena libertà senza interruzioni o limitazioni.L’applicazione è ben realizzata anche se forse era gradita una maggiore scelta di ambientazioni e di modellini.

RC Helicopter Simulation è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 554923131]