E’ arrivato il momento di una bella sferzata di patriottismo sportivo, utile a farci entrare nel vivo del Campionato Europeo ormai avviato e ancora nel pieno della sua attività. I gironi per voi non hanno più segreti? Ebbene, tra poco andremo a parlarvi di uno strumento utile e funzionale che potrete utilizzare direttamente sui vostri dispositivi portatili per mantenervi aggiornati in tempo reale sulle partite in corso e sui risultati della nostra amatissima nazionale di calcio. Stiamo parlando di Rai Euro 2016 l’app sviluppata dalla tv italiana appositamente per questa edizione del campionato, scopriamola insieme.

Anche solo da questa schermata si può tranquillamente intuire quanto tifo sia presente in un’applicazione del genere, dichiaratamente spiccatamente dedicata alla nostra squadra e al suo colore che più di ogni altra cosa la caratterizza: il colore azzurro domina, in diverse sfumature che comunque richiamano ovviamente quello della maglietta della squadra di calcio che ci unisce tutti sotto il tricolore della nostra Italia. La grafica è monotematica ma ben ideata: piacevole alla vista rende l’app facile da utilizzare.

E se la grafica stessa è un inno ovvio alla nostra nazionale di calcio, i contenuti proposti dagli sviluppatori non sono da meno. Garantiscono gli aggiornamenti minuto per minuto, sia riguardo l’Italia stessa che le altre squadre nazionali a noi avversarie, nonchè l’andamento dei gironi e le notizie dallo stampo più di curiosità da bordo campo che altro.

L’applicazione è ottima e molto ben realizzata, reattiva e in grado di soddisfare anche il tifoso più accanito. Disponibile ovviamente sia per dispositivi Android che Apple, dispone di un download gratuito.

Rai Euro2016
Developer: Rai Net
Price: Free