Rage Warriors, sanguinarie lotte su iPhone e iPad

Rage Warriors è un’ottimo gioco per iPhone e e iPad, sviluppato da Reliance Big Entertainment Uk Private, in cui dovremo affrontare una fantastica avventura nei panni di un guerriero medioevale spada munito.

rage-warriors-giochi-iphone-4-avrmagazine

Nello specifico dovremo affrontare una serie di lotte, mettendo in pratica attacchi e parate che man mano potenzieremo con l’avanzare dei livelli e del punteggio guadagnato.

Caratteristiche

Avviato il gioco basterà selezionare il personaggio con il quale intraprendere la nostra avventura e, dopo alcuni attimi di caricamento, potremo scegliere di giocare nelle modalità Hall o Arena. Da qui potremo accedere anche alla sezione Combo, in cui personalizzare il personaggio con attacchi e combinazioni speciali, e Vault, in cui ci verrà fornita una panoramica sulle capacità e la potenza del nostro avatar.

rage-warriors-giochi-iphone-avrmagazine

Grafica Comandi e Audio

La grafica, se non per qualche piccolo elemento non riadattato in alta definizione per i Display Retina, è curata nei minimi particolari, con textures ottime e un motore grafico fluido e reattivo.

rage-warriors-giochi-iphone-1-avrmagazine

Tra le cose che credo debbano essere migliorate vi sono i comandi, non proprio reattivi nei momenti di maggiore azione. Ma nulla che distolga l’attenzione dal gemeplay.

rage-warriors-giochi-iphone-2-avrmagazine

Come la grafica, anche l’audio è di buon livello con effetti e feedback precisi che aumentano la sensazione di coinvolgimento, sopratutto con l’utilizzo degli auricolari.

Conclusioni

Sommariamente sono rimasto abbastanza soddisfatto, considerando le ambientazioni, la fluidità grafica e il prezzo. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

Pro

  • Grafica curata e fluida;
  • Animazioni e audio coinvolgenti;
  • Più possibilità di gioco.
  • Sincronizzazione dei salvataggi tramite iCloud.

Contro

  • Comandi poco reattivi.

Rage Warriors è disponible su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 669497637]