Radium, le migliori web radio a portata di iPhone

Radium, sviluppata da CatPig Studios, è un’ottima applicazione per iPhone, conosciuta anche su Mac, che ci permetterà di ascoltare tutte le nostre web radio preferite tramite una semplice connessione alla rete.

radium-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Nello specifico l’applicazione non rintraccerà le bande radio ma, attraverso un protocollo di streaming semplice e veloce, ci permetterà di ascoltare tutte le radio che offrono i propri sevizi anche sul web.

radium-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La struttura grafica è tanto minimale quanto semplice da utilizzare, basterà infatti aspettare che si carichi l’elenco, scegliere una web radio e avviare la riproduzione. Naturalmente quest’ultima potrà essere aggiunta ai nostri preferiti e la sua riproduzione gestita tramite i parametri di un comodo equalizzatore audio.

radium-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Oltre alle varie radio potremo ricercare un brano specifico, acquistandolo tramite iTunes Store e riproducendolo direttamente dall’apposita sezione. L’applicazione è complessivamente semplice e immediata nell’utilizzo, lo stile potrebbe ricordare la nuova interfaccia adottata da Apple nell’app Musica onboard ad iOS7, ma complessivamente mantiene un alone di originalità contraddistinto.

radium-applicazioni-iphone-avrmagazine

Radium è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 684034823]