Gli Halfbrick Studios, celebri sviluppatori australiani di premiatissimi e diffusissimi titoli di mobile gaming come Fruit Ninja, Jetpack Joyride e altri ancora, hanno finalmente reso disponibile, tanto su Google Play Store quanto su App Store, il loro nuovo endless runner verticale Radical Rappelling.

radical-rappelling-halfbricks--avrmagazine

A dire il vero Radical Rappelling era già stato presentato, per un segmento di pubblico limitato, lo scorso ottobre, con un tipico soft launch, ma l’uscita ufficilae sugli store arriva solo oggi 4 giugno.

Radical Rappelling, che si può tradurre con “calata (o discesa) estrema” è un adrenalinico endless runner verticale, caratterizzato dai personaggi di Rip e Roxy e dai loro tentativi di scampare a esiziali colate laviche nel corso delle loro interminabili calate lungo il versante della montagna.

Durante le discese Roxy e Rip dovranno schivare gli ostacoli, raccogliere monete, tenendo sempre presente il temibile pericolo rappresentato dalla lava che non dà loro requie nel corso di tutto il gameplay.

radical-rappelling-halfbricks--avrmagazine

Durante la calata Rip e Roxy hanno la possibilità di escogitare piccoli trucchi per sfuggire ai pericoli, facendo balzi su piattaforme appese lungo la montagna o cavalcando arcobaleni. Ogni trucco può essere incatenato con altri per riempire la Remix Bar che permette ai giocatori di godere di periodi di immunità.

Il gioco è fondamentalmente freemium, ossia si scarica gratuitamente ma offre la possibilità di acquistare beni virtuali durante il gameplay, come ad esempio occhiali da sole, mantelli da super eroi,  e le praticissime corde a salsiccia.

Radical Rappelling è scaricabile gratuitamente su Google Play Store, per Android, e su App Store, per iOS.

Radical Rappelling
Price: Free+

Radical Rappelling
Price: Free+