In tutto questo marasma di novità bellissime e coinvolgenti, ci sono anche un sacco di applicazioni dal carattere nuovo e anche innovativo allo stesso tempo. Assieme alle ultime uscite, si affiancano dei bellissimi aggiornamenti che un po’ rivoluzionano e un po’ volti ad un rinnovo completo di un’applicazione per lanciarla nell’estate “pronta per la prova bikini”, soprattutto se si tratta di una di quelle che per i più svariati motivi verranno maggiormente scaricate ed utilizzate durante la bella stagione. E’ proprio il caso di RA Guide forse già conosciuta da qualcuno dei nostri lettori più appassionati di concerti e serate. Se siete curiosi proseguite nella lettura!

Tutti gli appassionati di musica saranno particolarmente felici di vedere il nome di RA Guide all’interno delle nostre recensioni positive, perchè già ve lo anticipiamo così senza girarci troppo attorno, RA Guide costituisce una delle migliori applicazioni di informazioni riguardo eventi e concerti che ci siano capitate sotto mano negli ultimi tempi. Snella e veloce fa egregiamente quel che promette di fare, garantendovi la massima informazione riguardo le serate più belle che si svolgeranno nei vostri dintorni.

Per quanto riguarda la grafica, trattandosi in realtà dell’applicazione dedicata ad un magazine online, mantiene i colori della rivista e si limita in un contesto piuttosto sobrio eppure accattivante allo stesso tempo. L’accoppiata giallo nero è comune a molte app ma ha sempre un ottimo effetto, rilassante e alla moda non annoia mai ed è uno dei migliori in assoluto quando si vuole contrastare lo scuro del nero in maniera non banale e ricercata.

Grazie a RA sarete sempre informati su serate, festival e manifestazioni di genere musicale nelle vostre città e in quelle in cui accorrerete durante queste vacanze, il tutto in maniera ovviamente gratuita ottimizzata per tutti i dispositivi Apple.

RA Guide
RA Guide
Developer: Resident Advisor
Price: Free