Quickreader: lettura guidata su iPhone e iPad

Su App Store è disponibile un’applicazione che ci permetterà di migliorare la nostra lettura, stiamo parlando di Quickreader – Lettore di e-Libri.

Grazie a questa app potremo leggere libri scaricati dal web e migliorare la nostra lettura grazie alle tecniche di lettura rapida insegnate in tutto il mondo.

Avviata l’app ci troveremo nella schermata iniziale, qui troveremo cinque icone: lettura guidata, test di velocità, video dimostrativo, impostazioni e lettura normale. Accedendo alle impostazioni potremo scegliere le parole al minuto per regolare la velocità delle lettura guidata, il tipo di carattere e la dimensione, oltre che al colore della guida, il font e colore del testo e della pagina.

Avremo a disposizione i più famosi archivi online dai quali potremo scaricare i libri più famosi e conosciuti. Una volta scaricato il libro e aperto potremo scegliere le diverse modalità di lettura.

Inoltre potreo anche esportare il libro in diversi formati (EPUB, PDF e MOBI).

Grazie a questa applicazione potremo seguire praticamente un corso di lettura veloce, avere accesso a più di due milioni di libri grazie alla presenza degli archivi più famosi al mondo.

Due caratteristiche importanti sono:

– Tecnica di lettura a mani libere; con QuickReader non dovrai mai muovere un dito per girare le pagine o per scorrere il testo sullo schermo. Dopo aver letto l’ultima parola di una pagina, QuickReader passerà automaticamente a quella successiva.

– Tecnica di lettura rapida; QuickReader ti consente di aumentare la tua velocità di lettura premendo un pulsante come quando schiacci l’acceleratore di una lussuosa vettura sportiva. Leggere velocemente diventa una sfida coinvolgente finalizzata a battere il tuo ultimo tempo di lettura.

Quick Reader è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 333441801]