Quest per iOS produttività e divertimento

Ormai quasi tutti coloro che posseggono uno smartphone utilizzano una o addirittura più app per organizzare impegni, appuntamenti e attività fisica.

Quest
Quest

Strumenti molto diffusi ed efficaci come Todoist Wunderlist di sicuro fanno un ottimo lavoro, ma che cosa ne pensereste di aggiungere un po’ di animazione ai soliti doveri da compiere tutti i giorni.

Che cosa ne direste se foste ricompensati per aver completato le vostre attività e i vostri impegni quotidiani? Con Quest, la prima app di produttività che è allo stesso tempo anche un gioco, tutto questo è reso possibile.

Grazie a Quest non solo gli utenti saranno in grado di organizzare le proprie attività e i propri impegni di ogni giorno, ma inoltre sarà loro possibile farlo in un ambientazione simpatica e quasi ludica, che introdurrà un pizzico di divertimento nella noiosa routine quotidiana.

Quest-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

In Quest, man mano che i vari compiti vengono portati a termine, gli utenti ottengono degli “experience point” che consentono loro di salire di livello. Essi potranno collezionare nuovi oggetti per equipaggiare il personaggio del gioco-app che corrisponde all’utente e mantenerlo sempre pronto per nuove imprese da compiere.

Lo spirito sarà anche molto ludico, ma Quest dà veramente una mano a sbrigare i consueti to-do quotidiani, creando elenchi separati con compiti suddivisi per categorie, impostando agevolmente promemoria e to-do ricorrenti, trascinando e rilasciando oggetti da riordinare e così via.

Quest-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

L’interfaccia in stile game 8-bit è divertente e facile da utilizzare: uno swipe a destra per completare, uno a sinistra per cancellare e uno in basso per aggiungere un nuovo compito.

Gli utenti possono controllare agevolmente gli impegni già assolti e creare nuove categorie di con uno swipe su quella schermata.

Quest-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

È anche possibile utilizzare Quest sul proprio Apple Watch, rendendo l’app ancora più comoda. Quest è una soluzione molto brillante per la produttività personale che viene in qualche modo resa più simpatica e meno opprimente.

Quest’app possiede tutti gli elementi fondamentali di cui l’utente medio ha bisogno in un organizzatore di impegni aggiungendovi anche un pizzico di vitalità e glamour.

Quest-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-6

Quest è un app per iPhone e iPad, dotata anche di un’estensione per l’Apple Watch, ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

The app was not found in the store. 🙁