Quest in Peace, un coinvolgente e misterioso punta e clicca

Quest in Peace è un interessante punta e clicca per iPhone e iPad, sviluppato da HeroCraft, che ci immergerà in una coinvolgente avventura ricca di mistero e colpi di scena.

Quest in Peace-1

Caratteristiche e Grafica

Il gioco ci immergerà in uno strano e misterioso mondo. Nei panni del Re Simon, divenuto uno scheletro schiavo delle tenebre, dovremo portare in salvo l’anima della regina Maria, uccisa da un demone che ha preso con prepotenza le redini del nostro regno.

Quest in Peace-2

Avviato il gioco noteremo l’utilizzo di molti intermezzi che ci illustreranno, con dialoghi e animazioni, le vicende su cui si basa il titolo, e una grafica vecchio stile che, secondo me, non eleva le potenzialità della storia.

Avremo infatti a che fare con un punta e clicca in cui muoversi e seguire le varie dinamiche risulta leggermente impaccioso, sopratutto se si vuole vivere il titolo non in modo continuativo.

Quest in Peace-4

Per interagire con i singoli oggetti e personaggi che incontreremo lungo il cammino, dovremo selezionarli e scegliere una delle opzioni che ci verranno proposte (parla, prendi, usa, ecc…), mentre se vorremo utilizzare un oggetto tra quelli raccolti, basterà tappare sull’apposito tasto in alto a sinistra. Avremo la possibilità di richiedere qualche aiuto, cliccando sul tasto in basso a destra, ma di volta in volta dovremo attendere qualche minuto affinché si ricarichi.

Conclusioni

Il titolo ci immergerà in un’avventura coinvolgente, anche se in inglese, ricca di personaggi e caratterizzata da una grafica vecchio stile che non dispiace. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

Pro

  • Ottime dinamiche e storia ben implementata.
  • Abbastanza fluido.

Contro

  • Grafica un po’ troppo trascurata.

Quest in Peace è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 765344052]