Quadro un Controller per Mac e Pc su iOS

Quadro è una nuova applicazione, sviluppata da Actions, che permette la creazione di azioni automatizzate grazie ad un pannello di controllo e ad un completo set di funzioni che si configurano in automatico con il Pc o il Mac.

Quadro applicaizoni per iphone avrmagazine 2

L’applicazione richiede, infatti, un client che dovrà essere necessariamente installato sul dispositivo da controllare, il quale dovrà a sua volta essere connesso alla rete locale (quella dello stesso iPhone o iPad utilizzato come controller).

L’obiettivo di Quadro è di semplificare e potenziare ogni attività svolta al computer, ottimizzare il tuo flusso di lavoro e aiutarti ad essere più concentrato e produttivo, il tutto facendoti sentire come il capitano di un’astronave interstellare.

Quadro si interfaccia in automatico con le applicazioni installate sul dispositivo connesso in remoto, proponendo scorciatoie per l’avvio di processi o per l’utilizzo di particolari strumenti e lavorando in sintonia non solo con il sistema ma anche con i maggiori programmi di editing.

Quadro applicaizoni per iphone avrmagazine 1

L’applicazione offre, inoltre, un’interfaccia curata nei minimi particolari, completamente personalizzabile in base alle applicazioni utilizzate e alla tipologia di servizi che si vorranno integrare.

Ecco i dettagli ufficiali dello sviluppatore:

  • Velocizzare la creazione e l’editing in Audio, Video, Fotografia e Design.
  • Sveltire i cambi di contesto, da task manager a chat, dalla documentazione e compilazione note alla navigazione web, etc.
  • Potenziare l’esperienza di navigazione online grazie alle azioni di ricerca veloce.
  • Automatizzare il trasferimento di dati e tasks tra più applicazioni e piattaforme.
  • Facilitare il processo d’apprendimento di un software, per principianti e persone meno disinvolte nell’utilizzo del computer.

Quadro è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Quadro
Quadro
Developer: Actions
Price: Free+