Puzzle Breaker: un po’ Puzzle e un po’ Gdr su iPhone

Puzzle Breaker è un gioco per iPhone originale e ben riuscito, recentemente pubblicato su App Store da Tae Sik Youn.

space-breaker-gioco-per-iphone-avrmagazine

Non è tanto il mix Puzzle-GDR a sorprendere, in quanto se ne vedono parecchi più o meno simili, sorprende invece quanto bene siano fusi i due generi, avendo così un intrattenimento completo. La grafica è divertente e colorata e per ogni azione, non mancheranno animazioni e una speciale colonna sonora che dipinge i combattimenti. A differenza di Puzzle Quest, titolo al quale è impossibile non pensare giocando a Puzzle Breaker, non ci sarà una vera e propria esplorazione ne quella profondità di gioco, ma si andrà da uno stage all’altro, sconfiggendo tutti i nemici fino a completare il titolo.

space-breaker-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Le dinamiche sono molto semplici, basterà infatti allineare i dischi nella griglia in basso per eseguire combo e sconfiggere i nemici che si avranno di fronte; all’occasione si potranno utilizzare diversi power-up per migliorare le prestazioni di combattimento, anche con acquisti in app se proprio serve. Attualmente il titolo presenta 70 livelli divisi in 7 zone diverse con un proprio background, ognuno dei quali è affrontabile con 3 difficoltà diverse. Data quindi la struttura, ci aspettiamo futuri aggiornamenti che ampliano notevolmente gli stage, rendendo il gioco più longevo.

In conclusione Puzzle Breaker for iOS è un ottimo Puzzle-GDR che metterà in difficoltà molti gamer, non per niente lo consigliamo a tutti.

Puzzle Breaker for iOS è disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 817278884]