PushBullet, un nuovo sistema di notifiche per iOS e Android

PushBullet è una nuova applicazione per iPhone, iPad e Android, che permette la trasmissione diretta di file e notifiche dal dispositivo mobile in questione ad una qualsiasi piattaforma desktop.

PushBullet applicazioni per iPhone avrmagazine 1

L’applicazione permette infatti la trasmissione istantanea di notifiche, anche verso contatti terzi, che verranno a loro volta ‘notificate’ sul dispositivo di destinazione, e di file (documenti, immagini, elenchi, note, ecc..) che verranno trasmessi per intero in in pochi e semplici passi.

Per le piattaforme desktop gli sviluppatori forniscono un’interfaccia web, accessibile tramite account Google Plus, estensioni per Chrome, Opera, Safari (beta) e FireFox, e applicazioni che, agendo i background sia su OS X che Windows, risulteranno fondamentali nella condivisione rapida di un file o nella ricezione delle notifiche. Naturalmente potremo scegliere anche un secondo destinatario, oltre a noi stessi.

PushBullet applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Su mobile invece, tutto ciò che verrà condiviso sarà automaticamente raccolto all’interno di una timeline, con i dettagli relativi l’utente in questione e le varie attività.

Pushbullet
Pushbullet
Developer: Pushbullet
Price: Free
Pushbullet: SMS on PC and more
Pushbullet: SMS on PC and more
Developer: Pushbullet
Price: Free+