Push2Send:condividi facilmente le tue foto con iPhone, iPad o iPod Touch

Spesso ci siamo chiesti come condividere dei file, via Bluetooth o WI-Fi, tra in nostri device iOS, oggi voglio trattare questo argomento presentandovi Push2Send, un utilissima app attraverso la quale saremo in grado di inviare una foto tra due iDevice semplicemente con uno slide verso l’alto.

 

L’applicazione vanta di un interfaccia grafica molto curata che sicuramente aiuta molto durante le fasi di collegamento e di trasferimento ma sopratutto ci consente di ricercare con estrema facilità i file da trasferire e quelli ricevuti.

 

I possessori dei due device dovranno possedere entrambi Push2Send che al primo avvio chiederà ad entrambi di connettersi ad una rete WI-Fi comune o di attivare il Bluetooth, l’app individuerà immediatamente tutti i dispositivi in cui vi è la stessa applicazione aperta e successivamente chiederà di scegliere l’iPhone o iPad da abbinare.

Abbinati i due dispositivi verra caricata la nostra galleria fotografica personale e da qui sceglieremo la foto da condividere che sarà inviata attraverso un piccolo slide verso l’alto.

La piattaforma, caricata la galleria fotografica, ci mostrerà un interfaccia grafica molto simile a quella utilizzata dell’app “Immagini” di iOS consentendoci una facile ricerca degli elementi da inviare.

Per visualizzare le foto ricevute basterà spostarci nella sezione “Ricevuti” dove saranno presenti solo i file ricevuti sul momento, infatti ogni qualvolta avremo finito un trasferimento, l’app ci proporrà di salvare i contenuti ricevuti sul rullino fotografico del nostro device.

 

Infine sraranno presenti altre due sezioni, ovvero:

  • La sezione Impostazioni, dove potremo attivare l’auto connessione del device con il dispositivo abbinato in precedenza prima della chiusura dell’app;
  • E la sezione impostazioni dove potremo riferire un errore allo sviluppatore, inviare suggerimenti, esprimere un opinione o far conoscere Push2Send ai nostri amici su Facebook o Twitter.

L’applicazione durante la fase di testing è risultata molto reattiva e funzionale, il collegamento è stato molto veloce e non riscontrato malfunzionamenti durante la fase di trasferimento.

Push2Send è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 521422067]