Protocols Manager, organizziamo i nostri protocolli con iPhone e iPad

Protocols Manager, sviluppata da Alessio Sardella, è un’app che permetterà l’organizzazione e la gestione dei protocolli da laboratorio.

Protocols Manager app per iphone-2- avrmgazine

Caratterizzata da una grafica semplice e curata, l’app risulta quindi l’ideale per studenti e professionisti, vista la reale necessità di organizzare rapidamente tutti i protocolli e di ricercarli tramite tag, da creare e gestire secondo le nostre necessità.

La creazione di un nuovo protocollo avverrà tramite il completamento di appositi campi (Titolo, Sottotitolo, Materiale, Metodo e Note) e l’inserimento di un tag creato in precedenza. Naturalmente il tutto potrà poi essere esportato e condiviso, così come riordinato e modificato all’interno dell’app.

La versione gratuita integra un set di elementi base mentre, con un in-app da 2,99 euro, rimuoveremo definitivamente la pubblicità e sbloccheremo ulteriori strumenti (Convertitore, Timer e Calcolatore), utili se utilizzati in combinazione con quanto proposto dall’app.

Protocols Manager app per iphone-1- avrmgazine

Complessivamente Protocols Manager è molto semplice da utilizzare e ricca di risorse realmente utili a chi opera nel settore. Ottima la sincronizzazione dei dati tramite iCloud, necessaria per ritrovare i vari protocolli su tutti i dispositivi iOS che utilizzano l’app.

Protocols Manager è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

‎Protocols Manager
‎Protocols Manager
Developer: Alessio Sardella
Price: Free+