Prince of Persia® The Shadow and the Flame arriva su iPhone e iPad

Nella giornata di ieri Ubisoft ha rilasciato ‘Prince of Persia® The Shadow and the Flame‘, un nuovo gioco per iPhone e iPad incentrato sulle vicende e le avventure di Prince of Persia e in cui dovremo viaggiare nel passato per modificare alcuni avvenimenti negativi del nostro futuro.

pince-of-persia-tsaf-gioco-iphone-4-avrmagazine

Come di consueto per questa saga, Ubisoft non rinuncia alla classica interfaccia 2D che ci propone un magnifico e piacevole game-play a scorrimento orizzontale in cui, mediante l’utilizzo delle nostre spade, dovremo man mano annientare i menici che si presenteranno sul nostro cammino.

Riguardo i comandi: muovendo il pad virtuale destro controlleremo il movimento del Principe, con il pad sinistro  i vari movimenti in verticale, mentre con degli swipe su display sferreremo potenti attacchi predominati dall’utilizzo della spada.

pince-of-persia-tsaf-gioco-iphone-1-avrmagazine

Come al solito grande cura dei dettagli grafici che, pur rimarcando il classico stile 2D, sono frutto di un attenta analisi dei particolari e dello standard qualitativo che contraddistingue Ubisoft. In particolare avremo dei momenti d’azione fluidi e colmi di suspance, circondati da ambientazioni tipicamente orientali e curati minuziosamente.

pince-of-persia-tsaf-gioco-iphone-avrmagazine

Il nostro giudizio è particolarmente positivo, anche se abbiamo riscontrato alcuni problemi derivati dai comandi un po scomodi su iPhone, per il resto premiamo il gioco con quattro stelle e mezzo.

Prince of Persia® The Shadow and the Flame è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 635911275]