Primo gioco sulla piattaforma Messenger di Facebook

Doodle Draw è il primo gioco ad apparire nell’elenco di app per il Messenger di Facebook.

 

doodle draw giochi per android  giochi per iphone avr amgazine

L’azienda dichiara che si tratta del primo vero gioco sulla piattaforma dall’inizio del servizio, in aprile.

All’inizio erano ammessi solo app come GIF e creatori di effetti sonori e quella più simile a un gioco era Talking Tom.

Tuttavia fonti informate sostengono che già prima del lancio Facebook fosse interessata a espandere in un secondo tempo il livello delle app come utility e giochi, se la sperimentazione fosse andata bene.

doodle draw something giochi per android  giochi per iphone avr amgazine

 

Doodle Draw per iOS e Android dovrebbe essere familiare a chi abbia già giocato a Draw Something, anche perché assomiglia veramente molto al gioco di Zynga, che peraltro non è che la versione mobile del gioco da tavolo Pictionary.

Doodle Draw, ossia “disegno di scarabocchi”, suggerisce persone od oggetti da disegnare, che vengono poi abbozzate con un limitato set di colori, per poi essere inviate agli amici, che devono indovinare che cosa raffiguri il disegno.

doodle draw giochi per android  giochi per iphone avr amgazine

In Doodle Draw ci si possono scambiare messaggi e fare quattro risate prendendosi in giro a vicenda per le orrende figure che si sono pasticciate. I giocatori guadagnano punti giocando o invitando gli amici ad acquistare altri colori.

Doodle Draw è divertente ma corre il rischio di diventare invasivo: infatti, dal momento che si possono guadagnare gettoni online richiedendo ad altre persone di unirsi al gioco, la questione può diventare fastidiosa, inducendo alcuni ad inviare un mucchio di insopportabili scarabocchi al maggior numero di amici possibile.

È possibile scaricare l’app direttamente dentro una qualsiasi chat di Messenger cliccando sul pulsante che raffigura i tre puntini di sospensione “•••”  (accanto ai pulsanti per gli allegati foto e audio), mentre l’app del Messsenger di Facebook, aggiornata un paio di giorni fa, può essere scaricata gratuitamente su App Store e Google Play Store.

‎Messenger
‎Messenger
Price: Free+
Messenger
Messenger
Price: Free+