Prenotable: prenota il ristorante con un clic!

Dopo il successo del sito Prenotable  gli autori hanno creato un’applicazione sviluppata da Walk On The Web Side e downlodabile gratuitamente dall’App Store.

Grazie a Prenotable siamo in grado di prenotare un ristorante con facilità e con pochi clic.

L’applicazione è molto semplice, si divide in tre schermate: Home, Preferiti e User Area.

Nella prima, la principale, si cerca il ristorante in base al nome, alla città o alla vicinanza al luogo in cui ci troviamo.

Una volta scelto il locale, possiamo vedere i commenti di eventuali utenti che hanno già testato il servizio, il menù del ristorante (non sempre disponibile) e delle foto della struttura.

Per poter prenotare bisogna essere iscritti, operazione che si può fare facilmente anche loggandosi con Facebook. Se si collega il social network sarà possibile sfruttare anche un’ulteriore funzione, “organizza cena“. Grazie a quest’ultima è possibile invitare i propri amici ad una cena e quando questi accetteranno, il tavolo verrà prenotato.

Se si decide di effettuare una richiesta tramite il menù “scegli una città” si potrà decidere se:

  • effettuare una ricerca per disponibilità posti. così facendo i risultati saranno filtrati mostrando solo i ristoranti che avranno effettivamente posti disponibili per quella data, ora, n di persone
  • filtrare i ristoranti x fascia di prezzo, tipologia di cucina
  • filtrare i ristoranti che hanno determinate caratteristiche tipo che accettano i ticket, che hanno sala fumatori, hanno parcheggio, ecc.
  • filtrare i ristoranti che offrono promozioni riservate agli utenti prenotable

Inolte ad ogni prenotazione l’utente accumulerà dei punti (punti-forchetta) a seconda dei partecipanti alla cena. Al raggiungimento di tot punti accumulati avrà diritto ad uno sconto che varai a seconda del numero di punti accumulati.

Quando si effettua una prenotazione sarà possibile modificarla o cancellarla fino a 30min prima attraverso l’apposito menu all’interno della user area ed inoltre attraverso una notifica push comparirà sul diposibivo un promemoria un’ora prima della prenotazione

Nel mondo della ristorazione sappiamo bene che c’è una vera e propria guerra all’ultimo click, sicuramente questa applicazione da un servizio ottimale, prendendo in considerazione che i dati all’interno delle schede sono ben dettagliate e le informazioni di facile accessibilità.

Inoltre lo sviluppatore ci ha comunicato che è in previsione anche la versione di Prenotable per dispositivi Android.

Assegnamo a questa un punteggio di 5 stelle e vi invitiamo a provarla.

Vi lascio ora alla video recensione, buona visione:

[youtube]g_cdY9kMWic[/youtube]

[app 482567457]


Iscriviti ai nostri Feed Clicca Quì