Premium play: il noto servizio Mediaset anche sul tuo iPad

Da circa una settima Mediaset ha lanciato su AppStore “Premium Play”, un servizio che ci consentirà la visualizzazione in streming di programmi tv, documentari, sport e film il tutto previo abbonamento. L’app molto curata riprende l’interfaccia grafica già presente su altre piattaforme come xBox 360 o decoder ma ottimizzata per lo schermo touch e la tecnologia Retina (solo su iPad di terza generazione) rende il servizio ancor più fruibile ed interessante.

Analizzando l’interfaccia grafica:

  • In basso noteremo una barra che ci guiderà nelle sezioni: Home, Catalogo, 7 Giorni, Canali Extra, Live e Cerca;
  • In alto a destra vedremo il pulsante Login per accedere con il nostro account Premium Play e il tasto impostazioni con il quale potremo fare un test della linea, leggere le note legali e scoprire il servizio grazie ad una piccola guida scritta.
  • In alto a sinistra, in fine, sono presenti due tasti che ci consentiranno di visionare solo i contenuti del giorno o tutti i contenuti divisi in categorie.

Purtroppo ho spiacevolmente notato che il servizio non è completamente compatibile con AirPlay su Apple Tv, presentando ancora molti bugs da risolvere.

Concludendo posso affermare che l’app in questione è di ottimo livello, lo streming è veramente ottimo come la possibilità di effettuare un test della connessione, l’interfaccia proposta è sicuramente migliore rispetto a quella presente su xBox 360 ma dovrà essere implementata la compatibilità con AirPlay e Apple tv per garantire un servizio ancor più completo.

Premium Play è disponibile gratuitamente su AppStore solo per iPad di prima, seconda o terza generazione aggiornato ad iOS 5.0 o successivi.

[app 510314201]