PPSSPP, l’emulatore PSP per iPhone e iPod Touch

Recentemente è stato rilasciato su Cydia PPSSPP, ovvero la versione per iPhone e iPad del conosciutissimo emulatore PSP disponibile per PC, Mac e Linux. Il Tweak estremamente funzionale e semplice da utilizzare, non richiede macchinose configurazioni, quindi si presta ad un utilizzo semplice alla portata di tutti.

PPSSPP-tweak-avrmagazine

Illustrandovi la configurazione iniziale necessaria per l’utilizzo di tale applicazione, una volta scaricato il pacchetto dalla repo indicizzabile aggiungendo la sorgente ‘http://cydia.myrepospace.com/theavenger’, basterà reperire un gioco PSP con estensione .ISO ed importarlo tramite iFile all’interno del percorso ‘var/mobile/Documents’.

Schermata-2013-03-12-alle-20.18.39[1]

Fatto ciò basterà avviare l’emulatore e sul display del nostro dispositivo iOS compariranno tutti i tasti necessari impartire i comandi al personaggio con cui stiamo giocando; Riguardo quest’ultimi, a dire la verità li ho trovati abbastanza scomodi viste le dimensioni del display di iPhone ma il problema non sussiste dopo un breve periodo di pratica.

Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia Store.