Portray, splendidi schizzi a matita su iPhone e iPad – Videorecensione

Portray, sviluppata da Wooji Juice, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci darà la possibilità di realizzare spenditi editing fotografici mediante l’utilizzo di filtri atti a trasformare una nostra immagine in uno schizzo a matita.portray-applicazione-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione per iPhone, una volta aperta ci chiederà di prelevare una foto dalla nostra libreria o di scattarne una sul momento, per poi, dopo una breve animazione di benvenuto, darci la possibilità di creare un nostro filtro personalizzato, nel quale potremo modificare i colori, l’intensità del tratto e tutta una serie di parametri che faranno emergere o l’immagine di partenza.portray-applicazione-iphone-avrmagazine

Per creare un nuovo filtro ci basterà scegliere la tonalità di grigio o i colori che vorremo utilizzare, per poi modificarne l’intensità o la tonalità mediante una serie di strumenti posti in una piccola barra in basso. Qui, infatti, troveremo:

  • Un pennello, che ci aiuterà nell’aumento dell’intensità dei tratti;
  • Una gomma, atta a cancellare parte dei tratti o una zona della nostra immagine;
  • Un piccolo backer, che ci aiuterà nel settaggio dei colori, della matita e del foglio di carta su cui si andrà ad appoggiare il disegno.

Finito il nostro lavoro, basterà cliccare sulla freccia in alto per ritornare al menù principale, dove verranno archiviate le nostre immagini e da dove potranno essere stampate o condivise nelle maggiori piattaforme social.

Portray è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di quinta generazione e iPad mini).

Portray (AppStore Link) Portray
Sviluppatore: Wooji Juice Ltd
Voto: 4+5
Prezzo: 0,99 € Download App Store