Popsicolor: Trasformiamo le nostre foto in bellissimi acquerelli

Da qualche giorno è disponibile su App Store, Popsicolot, un software sviluppato da Tinrocket, attraverso il quale creeremo dei bellissimi dipinti in acquerello che accostando colori molto vivaci ed intensi riprendono uno stile molto originale ed interessante.

Popsicolor può essere considerata una piattaforma attraverso la quale non applicheremo dei filtri ma bensì, giocando sui colori e le tonalità, creeremo dei dipinti, aventi uno stile completamente diverso dalle fotografie utilizzate per l’editing.

L’app si propone con un’interfaccia molto curata, semplice da utilizzare ed intuitiva, dove gli unici elementi atti all’editing saranno posti in una piccola barra in basso al centro.

Caricata una nuova immagine dalla nostra libreria o scattata una foto sul momento basterà scegliere le due tonalità di colore contrastanti e successivamente regolare l’intensità dei colori scegliendo tra le opzioni Minimal, Natural e Bold, poste nella sezione “focus”.

Per chi non sapesse decidere quali colori ed effetti applicare, basterà cliccare su tasto a forma di pennello e scegliere l’opzione “Remix Flavors”, una sorta di random molto pratico.

Finito il nostro lavoro condivideremo l’immagine creata via e-mail o la salveremo sul rullino fotografico, in entrambi i casi personalizzando il formato d’uscita scegliendo tra la risoluzione originale o quelle predefinite a 1024, 1536 o 2048 px.

Le immagini create risultano essere di buona qualità, le fasi di editing sono quasi nulle e vista la semplicità d’uso l’app è consigliata a tutti gli appassionati del genere.

Popsicolor è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Popsicolor (AppStore Link) Popsicolor
Sviluppatore: Tinrocket, LLC
Voto: 4+5
Prezzo: 2,29 € Download App Store