Polamatic 5.0 per iOS

Polamatic è in grado di restituire il gusto delle classiche foto a sviluppo istantaneo alle immagini di oggi unendo la magia di Polaroid alla qualità digitale.

polamatic applicazioni per iphone avrmagazine

Polamatic cattura o importa una foto e la fa sviluppare sotto gli occhi dell’utente proprio come una vera Polaroid.

La nuova versione 5.0 di Polamatic non vincola più alla classica pellicola Type 600. Ora sono disponibili addirittura 10 diversi tipi di pellicola: Type 600, Type 100, Type 80, SX-70, Image Spectra, 4×5 Film, 8 x 10 Film, Roll Film, 300 Film e 500 Film.

Ogni tipo di pellicola include un esclusivo pacchetto di bordi e filtri. Si possono scegliere circa 120 filtri con anteprima dal vivo: con una simile varietà di scelta non sarà difficile trovare il filtro più adatto alle esigenze e al gusto del momento.

Sono anche disponibili oltre 100 classici bordi Polaroid, scansioni in alta definizione di bordi nuovi, usati e vintage. Sulle Polaroid è possibile applicare modifiche addizionali, come esposizione, luminosità, contrasto, saturazione gamma, tonalità, temperatura, tinta, ombre, illuminazione e nitidezza.

polamatic applicazioni per iphone avrmagazine

Alle proprie Polaroid si può anche aggiungere del testo, scegliendo fra 50 font di scrittura a mano, 20 in più rispetto alla versione precedente. Un’ulteriore personalizzazione include il formato, il colore, l’opacità, il trascinamento, la rotazione e altro ancora.

C’è la possibilità di condividere le foto su Facebook, Twitter, Instagram, e di inviarle per email, le foto si possono anche salvare direttamente nell’archivio fotografico, copiare sul clipboard o esportare su altre app.

La galleria di Polamatic ospita tutte le Polaroid elaborate, che in ogni momento possono essere guardate, condivise o modificate; grazie alla nuovissima funzione di importazione di gruppo, nella galleria si possono importare più foto contemporaneamente.

Un’altra funzionalità nuova di zecca è Nessuna pellicola, che permette di applicare i filtri Polaroid a una foto senza aggiungere bordi.

L’app è scaricabile gratuitamente sull’App Store

‎Polamatic
‎Polamatic
Developer: Dana Shakiba
Price: 1,99 €