Pokémon Go è stato rilasciato ufficialmente anche in Italia per iPhone, iPad e dispositivi Android, proponendo un’avventura unica e in realtà aumentata.

Pokémon GO avrmagazine 2

Trattasi di uno dei titoli più attesi del 2016, grazie all’integrazione del fantastico mondo dei Pokémon ad un gameplay unico, fortemente incentrato sull’interazione dell’utente con i punti di interesse e i Pokémon presenti sulla mappa.

Il titolo utilizza la realtà aumentata per trasformare i giocatori in veri e propri allenatori, con la possibilità di attraversare le strade della propria città alla ricerca di Pokemon da collezionare, punti di interesse e palestre. Queste risulteranno fondamentali per i combattimenti e potranno essere conquistate solo dai migliori allenatori.

Non manca un sistema di cattura che utilizza la modalità VR, ovvero la fotocamera del dispositivo, e un sistema di acquisti in app che permette il recupero di risorse da impiegare per l’acquisto di potenziamenti.

Pokémon GO avrmagazine 1

Il sistema di personalizzazione dei Pokémon è unico e fedele a quello utilizzato nel famoso franchise, con uova da schiudere camminando e Pokémon da evolvere.

Pokémon Go può essere scaricato gratuitamente da App Store per iPhone e iPad o dal Google Play Store per dispositivi Android.

Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+