Pocket God un vecchio e molto amato titolo per iOS è finalmente ritornato in un gioco nuovo di zecca, sviluppato da Bolt Creative in collaborazione con Nine Tails Digital, a loro volta sviluppatori di Desert Ashes, che si intitola appunto Pocket God vs Desert Ashes.

Pocket God vs Desert Ashes

Pocket God vs Desert Ashes

Questo titolo, che è appena stato rilasciato per iOS, trasporta infatti i Pigmei di Pocket God nel territorio di Desert Ashes per creare un gioco che a grandi linee ha per protagonisti gli uni con la meccanica dell’altro.

Pocket God vs Desert Ashes è quindi esattamente quello che suggerisce il nome con la bellicosa tribù di Pigmei che combatte una battaglia strategica a turni contro i Landiani.

In Pocket God vs Desert Ashes quando quei fastidiosi ladri di terre che sono i Landiani attraversano una porta spazio temporale attaccando la remota isola su cui vivono i Pigmei, questi ultimi reagiscono contrattaccandoli.

In sé e per sé il gioco è infatti molto più simile a Desert Ashes di quanto non lo sia a Pocket God.I giocatori inviano alleati sul percorso per attaccare il nemico in un combattimento che si svolge a turni. Le costruzioni edificate generano reddito e ci sono delle basi da proteggere.

Pocket-God-vs-Desert-Ashes-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

È possibile scegliere degli alleati basandosi sulle loro statistiche di gioco. È quando le squadre attaccano che tutta la magia di Pocket God scaturisce nel gameplay. i Pigmei scagliano le loro lance ed emettono i loro buffi versi gutturali.

Chi decidesse di osservare da vicino questi piccoli guerrieri durante le animazin i degli attacchi noterebbe subito la presenza dei più conosciuti abitanti dell’isola: Ooga, Booga, Nooby, Klik e Klak.

In aggiunta ai personaggi principali i Pigmei hanno fatto squadra con alcuni dei loro antichi nemici fra i quali vi sono anche i Pigmei Zombie e gli Squali Laser.

Pocket-God-vs-Desert-Ashes-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

In ulteriore associazine a questi ultimi è anche possibile reclutare dei Tirannosauri Rex, degli uccelli Dodo e persino delle Meduse per aiutare i Pigmei nella loro lotta contro i Landiani.

Il gioco è strutturato secondo un sistema di gioco che alterna il giorno alla notte e include anche condizioni atmosferiche che ne influenzano lo svolgimento.

Dopo aver distrutto gli invasori in modalità singola è possibile ritrovarsi con i propri amici per giocare in una versine multiplayer che promette diverse ore di divertimento.

Pocket-God-vs-Desert-Ashes-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Pocket God vs Desert Ash è disponibile sull’App Store a 4,99 euro. Chi volesse anche giocare al vecchio Pocket God lo può scaricare, sempre dall’App Store a soli 99 eurocent.

Pocket God vs Desert Ashes
Developer: Bolt Creative
Price: 4,99 €
Pocket God
Developer: Bolt Creative
Price: 0,99 €+