Playworld Superheroes, il gioco per iOS

Playworld Superheroes è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Starship Group, in cui dovremo creare il nostro eroe sconfiggendo i nemici con armi futuristiche.

playworld superheroes-giochi ios-avrmagazine

Quando è stato presentato questo gioco fece leva sulla possibilità di creare il proprio eroe, personalizzandolo in tutto; in più si puntava a una grafica spinta al massimo e a mondi vasti in cui combattere i nemici. In parte ha mantenuto le promesse e fa aumentare la speranza degli utenti i quali cercano titoli del genere ma spesso si trovano a fare i conti con giochi freemium pieni di acquisti In-App senza i quali difficilmente si riesce ad andare avanti.

Quando si avvia il gioco entrerà in scena il nostro personaggio, si tratta di un bambino che sogna di diventare un supereroe e che, in giardino, inizia a trovare degli oggetti di cartone che si possono personalizzare salendo sulla casa sull’albero. Una volta personalizzati questi appaiono reali in un’altra dimensione, e per accedervi basta andare in un punto del giardino.

playworld superheroes-giochi ios-avrmagazine2

Dall’altra parte ci sono nemici che dobbiamo sconfiggere con le nostre armi o affrontandoli in scontri fisici. I nemici, una volta sconfitti, lasceranno a terra degli oggetti che vanno raccolti per sbloccare nuovo equipaggiamento, in modo da potenziarci sempre di più.

playworld superheroes-giochi ios-avrmagazine4

Il titolo è indubbiamente rivolto a un pubblico giovane ma non viene disprezzato dagli adulti visto il gameplay gradevole e la longevità che restituisce.

The app was not found in the store. 🙁