Questa è una di quelle app che si rivolgono per lo più a zii, cugini, genitori, fratelli maggiori e anche – perchè no – a tutti coloro che in vece di baby sitter, si dedicano alla cura dei bambini. Sappiamo tutti, soprattutto se abbiamo avuto a che fare con dei bambini, quanto può essere difficile intrattenerli, farli restare calmi, oppure anche solo semplicemente interessarli in una maniera costruttiva e tutt’altro che inefficiente. Un validissimo aiuto è rappresentato da PlayKids Stories un’applicazione che saprà senz’altro stupire voi ma che, soprattutto, stupirà i nostri piccoli compagni di vita. Siete pronti? Questo sarà un viaggio bellissimo!

Come al nostro solito partiremo prima di tutto da quello che è l’aspetto grafico dell’applicazione, fondamentale ancor più del solito in questo caso siccome i “clienti” finali di PlayKids Stories saranno appunto dei bambini molto piccoli di cui solo i più grandi avranno, forse, un’infarinatura vaga di quello che è il mondo della tecnologia, In questo caso l’applicazione è ben realizzata: la grafica rispecchia uno stile fanciullesco perfetto, dai colori caldi e rilassanti, Inoltre accedere a tutte le varie funzioni sarà a conti fatti semplicissimo.

Per il resto avremo di fronte una vastissima scelta di storie, la cui lettura sarà personalizzabile. I bambini stessi, o chi di loro si sta prendendo cura, potranno scegliere come leggere la storia: per i più piccoli sono disponibili degli audio libri perfetti per ogni età. I titoli disponibili sono davvero moltissimi, alcuni anche molto famosi.

Il download dell’app è gratuito, fornito di un contenuto incluso e di altri invece acquistabili in un secondo momento.

PlayKids Stories - Kids Books